Ecco il nuovo articolo!
Dedicato ai migliori titoli della settima generazione, prima parte di uno speciale molto ricco.
Cominciamo con Assassin’s Creed, Halo 3, Call of Duty 4, Portal e altri ancora.

La prossima parte arriverà Lunedì 24 febbraio😉

Cosa ne pensate? Qual’è il videogioco che più vi è rimasto nel cuore in questa generazione?

 

LINK: http://dimensioneludica.blogspot.it/2014/02/le-stelle-della-settima-generazione.html

commenti
  1. dashalerin scrive:

    Quale videogioco mi è rimasto più nel cuore? Sicuramente, senza alcuna ombra di dubbio, Mass Effect. L’intera trilogia è un capolavoro – fatta eccezione per l’orrido finale che di scelte, sebbene ne offra tre, o 4 a seconda di quali DLC si hanno a disposizione, in realtà non ne offre nessuna – e non c’è da stupirsi, considerando che la BioWare è la madre degli RPG di questo tipo, (i bei tempi di KOTOR non li dimenticherò mai).
    La cura che è stata dedicata non solo allo sviluppo della storia, ma anche e soprattutto alla “costruzione e consolidazione” delle relazioni che Shepard può forgiare con chi gli sta intorno è così tanta da far sembrare tutto quasi reale.
    Ed è per questo che ho giusto un paio di giorni fa ricominciato l’intera saga, con la mia FemShep che, nonostante tutto, nella mia testa avrá quello che ha chiesto: “marriage, old age and a lot of little blue childrens”.

    Al secondo posto, sicuramente, viene la saga di Assassin’s Creed. Nonostante sia andata notevolmente peggiorando, per quanto riguarda i protagonisti – dopo Ezio, Connor ed Edward non mi hanno entusiasmata per niente – e nonostante Revelations sia stato come un pugno nello stomaco, continua a rimanere una delle saghe migliori degli ultimi anni. L’attenzione per i particolari, (l’accuratezza storica è notevolissima), ed il concetto dell’open world – che non è proprio “aperto”, ma non è neanche proprio “chiuso” – per non parlare della realizzazione grafica di ogni singola ambientazione, ne fanno un capolavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...